La personale 2012

La personale dei vincitori della seconda edizione di Who Art You? si è tenuta dal 28 settembre al 6 ottobre 2012 presso la Design Library di via Savona 11 a Milano.

Danièl Nicolàs Schiraldi (Pittura) nasce l’11 Febbraio 1987 a Willaldea, villaggio sperimentale del teatro a carattere antropologico fondato nel 1984 in Argentina dalla Comuna Baires. Comincia a dipingere con la passione di chi scopre nel disegno il suo linguaggio privilegiato. Dai suoi disegni traspare la poesia di un bambino che nella Pampa argentina andava a scuola a cavallo e che si è trovato a vivere fra le ingombranti mura di cemento della città. Si trasferisce a Milano, ma qui tutto gli suona strano, irriconoscibile, frequenta le scuole con indolenza, come una forza della natura rinchiusa e obbligata in quelle forme fredde e rigide. Le radici della sua ricerca affondano proprio qui e qui trovano il loro spazio, nel timido ma coraggioso tentativo di esporsi senz’armi, di offrirsi ad una realtà spesso ostile con profonda onestà e purezza. Con gli occhi di un bambino attento che è ancora capace e ha bisogno di stupirsi, cerca costantemente di esprimere un istante di quella bellezza che ci ha attraversati.

Gianluca Bronzoni (Fotografia) nasce a Parma. Dopo una laurea in Scienze Politiche a Bologna ed un post-diploma in fotografia presso la Riccardo Bauer di Milano, comincia a lavorare prevalentemente nel campo dell’abbigliamento. Attualmente è fotografo presso “Bianca studio”, collettivo di fotografi da lui stesso fondato insieme all’amico e collega Matteo Mezzadri. Vive e lavora a Parma.

http://www.gianlucabronzoni.com

Michele Casiraghi (Video) vive e lavora a Milano. Dopo gli studi in marketing alla New York University, lavora per network pubblicitari come McCann Erickson e Leo Burnett. Collabora a Sao Tome’ e Principe in Africa con l’ONG Banhof per un progetto di formazione locale sulla comunicazione via internet. In Cambogia, dopo aver dedicato un primo anno al volontariato in strutture sociali, lavora nell’agenzia pubblicitaria americana Phibious a Phnom Penh, svolgendo mansioni di sviluppo e direzione dei progetti, training del personale e studi sul target locale. La sua passione per la fotografia e per il teatro lo porta ad una formazione presso le accademie A.C.A. di Sydney e Jacques LeCoq di Parigi. Nel 2001, la prima mostra fotografica “The Children In My I” sull’Africa. Nel 2007, il libro di fotografie “Desperate In a Nice Way” sull’Asia e, due anni dopo, una mostra di foto-arte sul movimento “Smaschere”. Nel 2010 dirige uno spettacolo teatrale a Parigi, “Sedimenti”. Dal 2004 partecipa come fotografo ad un asta di beneficenza annuale presso Sotheby’s. Nel 2011 realizza la regia di un corto “Adesso come adesso” in una comunità di riabilitazione sociale.

http://www.michelecasiraghi.com