Fondatori

 

 

Necessità indissolubile dell’anima e della mente è innalzarsi a stati di sublime forza creativa. Se pura, incontaminata e sfacciatamente talentuosa allora è materia di studio per Who Art You?.
Non vi è urgenza più forte di quella di creare spazi, luoghi o universi comuni in cui condividere creatività e bellezza. Di diventarne parte fruendo e facendo ma soprattutto di lasciarne il palco agli attori che ne regolano il flusso. Queste giovani anime che vagano nell’esaltazione artistica hanno bisogno di guide, di partecipazioni, di forze reali.
Who Art You? è un contest in cui si mostra la propria produzione artistica indiscriminatamente ma è anche l’unione di quelle forze per rendere il mercato dell’arte meno inavvicinabile.

 

 

Dani Daniela Ficetola studia Scienze dei Beni culturali all’Università Statale di Milano, specializzandosi in New media & Communications, combattuta tra la passione per la pittura che la domina da quando ha 12 anni e la necessità di trovare uno sfogo realistico all’esigenza di comunicarla. Lavora per 10 anni nella comunicazione passando attraverso grandi centri media tra cui Rai e La7, gestendo progetti editoriali innovativi come Gaz Magazine, Extra, Zero, La Piazza, Il Diario del Nord Milano, per poi approdare come libera professionista nel mondo della formazione. Fonda nel 2009 NOlab, di cui è Project Manager, che oggi vanta ben 3 dipartimenti: NOlab Academy, innovativa accademia dedicata alle arti e ai mestieri tra cui spiccano corsi di altissimo livello anche nel food, NOlab Agency, dinamica agenzia di comunicazione e immagine e Who Art You?, divisione dedicata all’arte e ai giovani talenti emergenti.

 

Alessandro Trabucchi dopo gli studi in Filosofia, incontra il grande Daniele Oppi, pubblicitario fondatore della Dany Pubblicità Ale_waynegli anni ‘60 e pittore di successo internazionale. Con lui lavora per la Cooperativa Raccolto ai più importanti e vari progetti editoriali dedicati all’arte degli anni ‘90 e all’organizzazione di eventi culturali e artistici in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano e all’Università Statale di Milano. Dal maestro impara non solo a usare l’immaginario e l’immaginifico per produrre messaggi e riprodurre contenuti ma anche a gestire totalmente le produzioni editoriali affidategli. Dopo una fortunata carriera come illustratore e grafico approda alle Edizioni San Paolo dove si occupa di grafica e illustrazione per la sezione Kids. Inizia poi un’ascesa come libero professionista per diverse case editrici approdando a NOlab nel 2011 come Art Director e poi come Partner, progettando e fondando Who Art You?.

 

 

Creativi, comunicatori, narratori pronti a rispondere all’esigenza degli emergenti e, con loro, creare spazi e vetrine per facilitare o migliorare l’ingresso nel mercato dell’arte: Who Art You?.