Contest

WHO ART YOU?  è un contest internazionale di fotografia, pittura, scultura e video dedicato ad artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, un evento unico che convoglia artisti, galleristi, giornalisti e critici per creare una vetrina di lancio nel difficile mercato dell’arte. La manifestazione creata quest’anno in collaborazione con il Comune di Milano e Fabbrica del Vapore, con il Patrocinio della Regione Lombardia nasce dall’esigenza sempre più impellente di liberare una nuova generazione creativa. Milano è portavoce di talento giovane e fresco, è il luogo dove, mai come prima, si respira la volontà di creare per oltrepassare i confini geografici.

Finalità

– favorire la formazione di giovani artisti;
– arricchire il percorso formativo attraverso esperienze di collaborazione e confronto con artisti provenienti da tutto il mondo;
– realizzare un progetto espositivo, concettualmente nuovo perché affiancamento di diverse discipline;
– arricchire il bagaglio relazionale con critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private italiane e straniere;
– facilitare l’inserimento nel mercato dell’arte.

Una settimana nel programma del circuito EXPO in Città completamente dedicata al talento di giovani artisti emergenti provenienti da tutto il mondo, quella in programma da venerdì 15 maggio a venerdì 22 maggio alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 A Milano per la quarta edizione di Who Art You?, nel corso della quale 100 talenti creativi, selezionati dal team di NOlab tra le centinaia di candidature giunte in risposta al bando, avranno modo di dare libero sfogo alla propria arte.
I quattro aspiranti artisti che sapranno meglio interpretare la propria categoria, nominati da un’illustre ed eterogenea giuria scientifica, avranno l’opportunità di esporre le proprie creazioni nel corso di una personale che si svolgerà nel mese di settembre in una rinomata galleria milanese.

Per questa quarta edizione, inoltre, al canonico premio Who Art You? si affiancheranno ulteriori premi e riconoscimenti, appositamente studiati per permettere a un numero maggiore di giovani artisti di accrescere la propria visibilità e conquistare il mondo dell’arte:

SPECIAL PRIZE WHO ART YOU? 4

– Creativity in Milan

 Gianni Maimeri Special Prize

Warehouse Special Prize

– DARS Special Prize

– Bernavì Special Prize

 “L’art pour l’art”

Photographers – Confini Special Prize

– Press Award

Social prize

Un’ulteriore opportunità per questi giovani creativi sarà data dalla possibilità di essere selezionati per le special edition che Who Art You? organizza nelle principali capitali europee, come l’edizione londinese, andata in scena alla Brick Lane Gallery dal 19 al 23 marzo 2014 e quella più recente svoltasi a Zurigo dal 20 al 26 marzo 2015 dedicata ad Hans Ruedi Giger.

WHO ART YOU? è una gigantesca collettiva in un’atmosfera festosa e surreale fatta di percorsi visivi e musicali, tra proiezioni e approfondimenti. Ma soprattutto è un momento di scambio interculturale: una vera maratona dell’arte!

 

banda partner