4ª Edizione

15-23 maggio 2015, Fabbrica del Vapore, Milano
100 artisti nelle categorie pittura, scultura, fotografia e video. Sono molte le novità che questa quarta edizione di Who Art You? ha racchiuso in sé, a partire dal numero dei partecipanti, passato dagli 80 del 2014 ai 100  del 2015, i numerosi premi e riconoscimenti che sono stati conferiti nel corso della serata e la location in cui si è svolta la settimana dell’evento.

Who Art You? ha trasformato la rabbia nei confronti di un sistema che ancora fatica ad accorgersi delle realtà che creano cose belle per la città, in disturbo. Who Art You? vuole disturbare. E lo ha fatto partendo dal bianco. Un bianco eccessivo, pieno, che rivendica la sua purezza. Un bianco in cui il visitatore si si è perso e si è ritrovato a fare i conti, faccia a faccia, con l’arte. Opere inserite in labirinti, percorsi sensoriali molesti e evocativi.

I quattro vincitori della quarta edizione che parteciperanno alla collettiva in autunno 2015 sono:

ADUA MARTINA ROSARNO – (PAINTING)
ANNA PFEIFFER – (PHOTOGRAPHY)
WU FENG – (SCULPTURE)

JONATHAN DAZA OSPINA – (VIDEO)

La quarta edizione di Who Art You? ha decretato altri otto vincitori, in altrettanti special prize promossi e sostenuti in collaborazione con gli sponsor e i partner, per favorire ulteriormente l’ingresso degli artisti nel mercato dell’arte:

CLARISSA CAMPIRONI – (SPECIAL PRIZE MAIMERI)
WU FENG – (SPECIAL PRIZE WAREHOUSE)
DONATELLA ARIONE – (SPECIAL PRIZE PHOTOGRAPHERS – CONFINI)
FEDERICA COGO – (SPECIAL PRIZE D’ARS)
ALICE PADOVANI – (PRESS AWARD)
JONATHAN DAZA OSPINA – (CREATIVITY IN MILAN)
ELISA VIOTTO – (SPECIAL PRIZE BERNAVì)
FEDERICA COGO – (L’ART POUR L’ART)
Nonostante il panorama difficile in cui l’arte emergente tenta di sopravvivere, Who Art You? resta fedele al suo intento di porsi come strumento costruttivo tra artisti e i principali protagonisti del settore quali galleristi, critici, giornalisti, curatori, rappresentanti di istituzioni culturali.